Cayman Brac

Cayman Brac è una delle tre isole che compongono l'arcipelago delle Cayman. Si trova nel Mar dei Caraibi a circa 143 km a nord-est di Grand Cayman (l'isola principale per abitanti e attività economiche) e circa otto chilometri da Little Cayman; è lunga 19 km con una larghezza media di 2 km.

Nella parte occidentale dell'isola è presente un aeroporto (Aeroporto Internazionale Charles Kirkconnell) servito dalla compagnia di bandiera, la Cayman Airways, in corrispondenza del centro abitato maggiore, chiamato West End.

Storia

L'isola fu avvistata, assieme a Little Cayman, da Cristoforo Colombo nel 1503. Negli anni successivi divenne uno dei punti di approdo preferiti per i corsari e i pirati grazie alla presenza di acqua dolce e alla ricca fauna da cui si poteva trarre cibo per gli equipaggi.

Geografia

La caratteristica principale del territorio di Cayman Brac è il rilievo calcareo (in inglese: The Bluff), situato nel centro dell'isola, che la attraversa quasi per tutta la sua lunghezza, raggiungendo un'altezza massima di 43 m s.l.m.; la parola Brac, da cui prende il nome l'isola, non è altro che il termine usato in lingua gaelica per indicare questo elemento naturale. La particolarità del territorio è la maggior attrattiva turistica, la sua conformazione naturale permette di compiere numerose escursioni per osservare la fauna e la flora locali.

Altri luoghi di interesse sono il faro, la riserva dei pappagalli, il Cayman Brac Community Park che raccoglie numerose specie vegetali indigene e il museo storico locale.

Testo tratto da Wikipedia - Cayman Brac sotto la licenza CC-BY-SA-3.0 il 31 Luglio 2021
Non abbiamo dei risultati per Cayman Brac
Si consiglia di espandere la selezione:

Stai cercando luoghi legati a Cayman Brac?

  • venerdì
    27°C25°C
    44km/h
    sabato
    27°C25°C
    35km/h
    domenica
    27°C26°C
    33km/h
    lunedì
    27°C26°C
    26km/h
    Tempo Cayman Brac